CONSEGNA GRATUITA IN ITALIA*

* Ordini superiori 100€

Diritto di Recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Il reso viene accettato solo se lo stato degli oggetti sia pari al nuovo.

Se il cliente desidera rendere uno o più articoli, potrà farlo entro 14 giorni da quando riceve l'ordine, purché gli oggetti siano intatti, sigillati, completi e contenuti all'interno della confezione originale. La confezione non può essere danneggiata, alterata o graffiata. Sta al cliente assicurarsi che gli articoli resi arrivino al nostro magazzino entro 55 giorni a partire dalla data in cui l'ordine gli è stato consegnato.

Per esercitare il diritto di reso il cliente dovrà contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo email web@dcrricambi.it. Sarà necessario specificare il numero dell'ordine, le descrizioni o i numeri di riferimento dei prodotti da rendere e in che modo dovrà avvenire il rimborso. Il rimborso è possibile attraverso il metodo originale di pagamento. Oppure, contattando il nostro Servizio Clienti si può procedere al cambio con oggetto di pari, inferiore o maggiore valore (in questo caso il cliente dovrà pagare la differenza).

Il cliente deve anche sapere che se l'oggetto reso è stato acquisito come parte di una campagna promozionale e se sono stati attribuiti all'ordine prodotti omaggio in virtù dell'acquisizione del prodotto, sarà necessario rendere non solo il prodotto in questione, ma anche il prodotto omaggio. Entrambi i prodotti dovranno essere nelle condizioni sopra descritte.

Un kit composto da vari articoli può essere esclusivamente reso nella sua totalità. Se il cliente desidera rendere un articolo che appartiene a un kit sarà necessario rendere tutti i prodotti che compongono quel kit. Tutti i prodotti del kit dovranno essere nelle condizioni sopra descritte.

Il cliente che deve procedere al reso/cambio dovrà compilare un modulo che gli sarà inviato dal nostro servizio clienti via mail e che una volta compilato lo dovrà inserire dentro il pacco. Senza il modulo di autorizzazione al rientro il reso non viene elaborato ed il cliente dovrà entro 10 giorni provvedere al ritiro degli articoli resi dal nostro magazzino a sue spese.

In caso di prodotti incompleti o danneggiati, senza la confezione o l'etichetta originale o che presentino segni di utilizzo, non si accettano resi.

Se dovessimo ricevere un articolo che presenti una qualsiasi delle situazioni sopra menzionate o con l'etichetta della ditta di spedizione incollata direttamente sulla confezione, il cliente perde il diritto al rimborso e ha 10 giorni per ritirare l'articolo presso il nostro magazzino, sostenendo i costi per il ritiro.

LE SPESE DI SPEDIZIONE PER IL RIENTRO DELL'OGGETTO IN RESO SONO A CARICO DEL VENDITORE SOLO NEL CASO DI ERRORE DA PARTE DI DCR SRL.

I ripensamenti e/o gli errori negli acquisti (se non è stato effettuato il controllo di compatibilità contattandoci per verificare la compatibilità fornendoci il telaio del veicolo) SONO A CARICO DELL'ACQUIRENTE.

Lo stato degli oggetti in reso devono essere come sopra descritti per ottenere il relativo rimborso.

Il cliente acquistando accetta le seguenti condizioni.
Rispedizione entro: 14 giorni.
Spese di spedizione a carico dell'acquirente.


Il rimborso o l'emissione del buono di acquisto avverrà entro 14 giorni dal ricevimento del reso.

Servizio Clienti
Lun-Ven: 9.00-13.00 15.00-17.00
Tel: (+39) 095.0933074
Servizio Whatsapp: (+39) 340.6734248
Mail: web@dcrricambi.it