Elenco dei prodotti per produttore WIX

WIX FILTERS MANN FILTERS GROUP

L'azienda WIX Filters fu fondata nella vecchia filiera a Gastonia da Jacek Wicks e il suo partner commerciale, Paul Crenshaw. Essi necessitavano di una fonte illimitata di rifiuti puliti di filo bianco di cotone per gli inserti dei filtri per la loro nuova azienda. In quel periodo in Gastonia e nella contea di Gaston veniva prodotto un numero maggiore di filo rispetto ad altrove.

Wicks e Crenshaw si accorsero in poco tempo dell'esigenza di introdurre filtri di scorta per semplificare il processo di sostituzione e entro 15 anni hanno completamento messo in subbuglio il mercato dei filtri, elaborando un modello brevettato del filtro con collegamento filettato - allora chiamato „twist of the wrist” („gira il polso”), che in breve divenne norma del settore.

Il filtro avvitato faceva parte di un piccolo assortimento di pezzi prodotti agli inizi dell'esistenza della nostra azienda. Attualmente WIX è leader del settore dei filtri dal punto di vista della ricchezza dell'assortimento che comprende:

Oltre 12 000 numeri di prodotti diversi, offrendo l'assortimento più ricco sul mercato dell'usato di filtri d'olio, d'aria, di carburante di fattore refrigerante, d'aria da cabina e di olio per trasmissioni per i modelli nazionali ed esteri.
L'assortimento dei filtri industriali WIX con oltre 8000 numeri di prodotto disponibili per l'impiego nei sistemi idraulici e pneumatici.

Inoltre per oltre 50 anni il nome WIX è diventato noto a alcune generazioni di campioni dei sport di motori che sono arrivati alla meta grazie ai nostri filtri. I nostri filtri sono leader negli sport di motori e i nostri ingegneri collaboreranno con il gruppo di Richard Childress Racing, utilizzando i risultati dei propri esami nel mondo delle gare, per soddisfare le esigenze quotidiane degli autoveicoli leggeri e degli autocarri pesanti.

Per oltre 75 anni l'azienda WIX ha rivoluzionato il settore dei filtri - grazie alla qualità e all'innovazione. Fino ad ora presentiamo richieste per il rilascio di brevetti che formeranno la storia del settore della filtrazione.

Come azienda siamo andati molto avanti a partire da nostri inizi nella vecchia filiera, ma guardando verso il futuro, è facile notare che ci stiamo appena riscaldando.


La WIX-FILTRON si unisce al gruppo MANN+HUMMEL

Il 4 maggio dell’anno corrente ha avuto termine il processo di ingresso della WIX-FILTRON nel gruppo MANN+HUMMEL, in risultato del quale è sorta una delle aziende più grandi nel mondo specializzata nella tecnologia di filtrazione.

Più

Non ci sono prodotti per questo produttore.